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Condizioni Generali di Vendita

Condizioni di Vendita di ammazzaprezzi



In vigore dal 22 Dicembre 2022

1. Ambito di applicazione e conclusione del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita (Condizioni di vendita” o ''CGV'' o “Contratto”) disciplinano l’offerta e la vendita tramite il sito web https://www.ammazzaprezzi.it  (“Sito”) dei prodotti e/o servizi specificamente indicati sul Sito come "venduti e spediti" da International Trading Consulting di Fariello Salvatore ("Prodotti"). Il Sito è di titolarità di International Trading Consulting di Fariello Salvatore. Sede legale Via Alessandro Manzoni 63d – 80123 Napoli. Sede operativa Via G. Mazzella 65 – 80075 Forio d’Ischia (Napoli).  Partita Iva: 08691311214 . Tel. +39 3346042081. E-mail : info@ammazzaprezzi.it  -  web page: www.ammazzaprezzi.it (“International Trading Consulting”)

1.2 La vendita dei Prodotti tramite il Sito costituisce un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e ss.mm.ii., contenente la disciplina del commercio elettronico.

1.3 Le presenti Condizioni di vendita si applicano a tutte le vendite dei Prodotti effettuate da International Trading Consulting tramite il Sito e non si applicano alla vendita di prodotti e/o servizi sul Sito da parte di soggetti diversi da International Trading Consulting  (“Venditori Terzi”). Esse possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione ''Condizioni di vendita”, presente nel footer di ogni pagina del Sito. Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere regolarmente al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni di vendita.

1.4 Le Condizioni di vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di trasmissione dell'ordine di acquisto di un Prodotto.

1.5 Prima di procedere all’acquisto di Prodotti tramite il Sito, l’utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che International Trading Consulting mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che International Trading Consulting gli fornisce sul Sito sia prima che durante la procedura di acquisto.

1.6 Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da International Trading Consulting che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita. International Trading Consulting non è responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte di tali soggetti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, International Trading Consulting non effettua alcun controllo e/o monitoraggio. International Trading Consulting non è pertanto responsabile per i contenuti di tali siti né per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

1.7 Le presenti Condizioni di vendita non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi sul Sito da parte dei Venditori Terzi. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita messe a disposizione nella scheda del venditore a cui è possibile accedere cliccando sul nome del venditore presente nella Pagina Prodotto e in ogni fase del procedimento di acquisto. International Trading Consulting, in quanto mero fornitore e gestore tecnico della piattaforma, non è parte del contratto di vendita tra l'utente e il Venditore Terzo. International Trading Consulting non è quindi responsabile per la fornitura di servizi e/o per la vendita di prodotti da parte dei Venditori Terzi.

2. Acquisti sul Sito

2.1 L'acquisto dei Prodotti tramite il Sito può avvenire solo previa registrazione al Sito con le modalità di cui all'art. 3 che segue ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni 18.

2.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo, si ricorda che è consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

2.3 Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità dei prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati, International Trading Consulting si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell'accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli ordini irregolari.

2.4 International Trading Consulting si riserva, infine, il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini di contratto di acquisto con International Trading Consulting; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo ed, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a International Trading Consulting i documenti dalla stessa richiesti nell'ambito della procedura di cui agli artt. 9.1.3 e 9.1.4 che seguono o che le abbiano inviato documenti non validi.

3. Registrazione al Sito

3.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l'utente deve compilare l'apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto ''Continua''. Nel caso in cui la registrazione avvenga durante il procedimento di acquisto sarà richiesto anche l'inserimento dell'indirizzo, del numero di telefono e del codice fiscale.

3.2 La registrazione al Sito consente all'utente di effettuare tramite una area riservata e personale, tra le altre, le seguenti attività:

• seguire il tracking della spedizione e lo stato degli ordini;

• consultare il proprio storico ordini;

• accedere ai servizi di assistenza post vendita;

• gestire i propri dati personali e modificarli in ogni momento;

• aggiungere o modificare la/e carta/e di credito salvate ovvero cancellare la memorizzazione della/e stessa/e;

• usufruire dei servizi dedicati che possono essere di volta in volta attivati da International Trading Consulting.

3.3 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono essere cedute a terzi. L’utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente International Trading Consulting, contattandola ai numeri di cui all’art. 15 che segue, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse. A ciascun utente è consentito registrarsi al Sito per una sola volta. È vietato allo stesso utente di effettuare registrazioni multiple. Nel caso in cui International Trading Consulting dovesse rilevare che un medesimo utente ha effettuato più registrazioni sul Sito, International Trading Consulting si riserva la facoltà di procedere, immediatamente e senza necessità di preavviso, al blocco del relativo account International Trading Consulting.

3.4 L'utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere International Trading Consulting indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

3.5 International Trading Consulting dichiara che i dati personali raccolti per la registrazione dell’utente al Sito o per la conclusione del contratto di cui al successivo art. 4, saranno trattati in conformità alla normativa vigente in materia di data protection tra cui, a titolo esemplificativo, il Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), il D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. (Codice Privacy) e dell’informativa sul trattamento dei dati personale di International Trading Consulting consultabile al seguente link: xxxxxxxx

4. Informazioni dirette alla conclusione del contratto

In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70 e ss.mm.ii., recante disposizioni in materia di commercio elettronico, International Trading Consulting informa l'utente che:

1. per concludere il contratto di acquisto di uno o più Prodotti sul Sito, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a International Trading Consulting, in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito;

2. il contratto è concluso quando il modulo d'ordine perviene al server di International Trading Consulting;

3. prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, l'utente potrà individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati seguendo le istruzioni presenti sul Sito nelle diverse fasi dell'acquisto;

4. il modulo d’ordine sarà archiviato nella banca dati di International Trading Consulting per il tempo necessario alla esecuzione dello stesso e, comunque, nei termini di legge. L’utente potrà accedere al modulo d’ordine e/o ai dati allo stesso relativi tramite il proprio account personale.

4.2 La lingua a disposizione degli utenti per la conclusione del contratto è l'italiano. Il Servizio Clienti è in grado di comunicare con gli utenti nella medesima lingua.

5. Disponibilità dei Prodotti

5.1 I Prodotti acquistabili da International Trading Consulting tramite il Sito sono gli articoli presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul Sito al momento della effettuazione dell’ordine e specificamente indicati come "venduti e spediti da International Trading Consulting ". I Prodotti possono appartenere a varie categorie merceologiche (quali, a mero titolo esemplificativo, elettrodomestici, prodotti tecnologici, prodotti per il tempo libero e lo sport, prodotti per il benessere e la salute, libri, film e DVD).

5.2 Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (''Pagina Prodotto''). I Prodotti possono essere “disponibili” (“Prodotti Disponibili”) o “ordinabili entro 24 ore con verifica di disponibilità” (“Prodotti Ordinabili”). All'interno della Pagina Prodotto è indicato se il prodotto è “disponibile” o “ordinabile in 24 ore con verifica disponibilità”.

Per ciascun prodotto è quindi indicato se è:

– “disponibile”: ciò significa che il prodotto è nella disponibilità di International Trading Consulting e, quindi, pronto per la spedizione, fatte salve le ipotesi in cui, per eventi eccezionali ed imprevedibili, il prodotto, al momento del prelievo in magazzino, risulti invendibile perché mancante o danneggiato al momento del prelievo in magazzino e non possa quindi essere spedito e non vi siano altri prodotti identici da poter consegnare.

Completando il procedimento di acquisto, il cliente procede quindi immediatamente all’acquisto del prodotto, secondo le modalità indicate nel Sito.

– “ordinabile in 24 ore con verifica disponibilità”: ciò significa che il prodotto non è nella disponibilità di International Trading Consulting ma è ordinabile da International Trading Consulting ai suoi fornitori in un giorno lavorativo, al fine di verificarne la disponibilità.

Completando il procedimento di acquisto, l’utente incarica International Trading Consulting di ordinare il prodotto ai suoi fornitori al fine di verificarne la disponibilità e la autorizza: (i) in caso di esito positivo della verifica di disponibilità, a procedere all’acquisto del prodotto, autorizzandola per questo, anche in caso di pagamento con carta di credito, a effettuare, al momento della trasmissione dell’ordine, l’Autorizzazione al Pagamento di cui all’art. 9.1.1. che segue; (ii) in caso di esito negativo della verifica di disponibilità, alla cancellazione dell’ordine.

La verifica di disponibilità avverrà nel termine massimo di 7 (sette) giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Nel caso di ordine avente come oggetto un Prodotto Disponibile”, International Trading Consulting invierà all’utente una e-mail di conferma di ricezione dell’ordine contenente il numero identificativo assegnato all’ordine.
Nel caso di ordine avete come oggetto un Prodotto Ordinabile, nei 7 (sette) giorni lavorativi successivi al ricevimento dell’ordine, International Trading Consulting, in caso di esito negativo della verifica della disponibilità, invierà all’utente una seconda e-mail, comunicandogli l’esito negativo. A detta comunicazione farà seguito la cancellazione dell’Autorizzazione al Pagamento, di cui all’art. 9.1.1 che segue, o, se del caso, l’integrale rimborso del prezzo eventualmente già corrisposto dal cliente al momento dell’ordine, a seconda della modalità di pagamento utilizzata dal cliente. International Trading Consulting segnala che i tempi di visibilità del rimborso e/o dello svincolo non dipendono da International Trading Consulting, la quale, impartito l’ordine di rimborso/svincolo, non potrà essere pertanto considerata inadempiente o responsabile per ritardi di rimborsi/svincoli ascrivibili all’istituto di credito o agli altri provider quali Paypal e Oney.
Nel caso di esito positivo della verifica della disponibilità del Prodotto, il cliente riceverà una mail di conferma della spedizione del Prodotto. International Trading Consulting procederà quindi alla spedizione del Prodotto e, in caso di pagamento mediante carta di credito, all’addebito su tale carta dell’importo dovuto dall’utente in relazione a tale prodotto, oggetto dell’Autorizzazione al Pagamento, di cui all’art. 9.1.1 che segue.

5.3 La disponibilità dei Prodotti Disponibili viene monitorata e aggiornata. Tuttavia, poiché il Sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, potrebbe accadere che più utenti acquistino, nel medesimo istante, lo stesso Prodotto. In tali casi, pertanto, il Prodotto potrebbe risultare, per un breve lasso di tempo, disponibile, essendo invece esaurito o di non immediata disponibilità, essendo per lo stesso necessario ottenere il riassortimento.

5.4 Qualora il Prodotto risultasse non più disponibile per le ragioni sopra indicate ovvero negli altri casi di sopravvenuta indisponibilità del Prodotto, fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, International Trading Consulting avviserà immediatamente l'utente tramite e-mail (“E-mail di Avviso Indisponibilità”). L'utente potrà, quindi, risolvere immediatamente il contratto, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno, ovvero in alternativa e fermo restando tale diritto, accettare una delle seguenti proposte di International Trading Consulting:

(i) qualora sia possibile un riassortimento del Prodotto, una dilazione dei termini di consegna, con indicazione del nuovo termine di consegna del Prodotto riassortito;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto, la fornitura di un prodotto diverso, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza, e previa espressa accettazione dell'utente.

L’E-mail di Avviso Indisponibilità conterrà anche l’indicazione delle diverse opzioni di scelta a disposizione dell’utente. La scelta dell'utente dovrà essere comunicata a International Trading Consulting per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 15 che segue, nel termine indicato nell’E-mail di Avviso Indisponibilità, che potrà essere differente, anche in ragione della tipologia di Prodotto, ma che, in ogni caso, non potrà essere superiore a 30 giorni di calendario dall’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente concordato tra International Trading Consulting e l’utente per e-mail. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato nonché di ogni eventuale contratto accessorio.

5.5 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo ovvero nel caso in cui l’utente, avvisato della indisponibilità sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi dell’art. 5.4 che precede, non comunichi alcuna scelta a International Trading Consulting nel termine fissato nell’E-mail di Avviso Indisponibilità o nel diverso termine concordato, ai sensi dell’art. 5.4 che precede, e il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di consegna, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine ("Importo Totale Dovuto") sia già avvenuto, International Trading Consulting fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni* lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto o, rispettivamente, dal giorno successivo alla scadenza del termine indicato nella E-Mail di Avviso Indisponibilità o nel diverso termine concordato. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, nello stesso termine sopra indicato International Trading Consulting procederà alla cancellazione della Autorizzazione al Pagamento, di cui all’art. 9.1.1 che segue, e allo svincolo dell’Importo Totale Dovuto oggetto di tale autorizzazione, fermo restando che tale svincolo si verificherà, in ogni caso, automaticamente, allo scadere della Autorizzazione al Pagamento di cui all’art. 9.1.1. che segue. Eventuali ritardi nell’accredito o nello svincolo possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, International Trading Consulting chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.

5.6 Nel caso di ordini aventi ad oggetto una pluralità di Prodotti (''Ordine Multiplo''), qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi solo taluni dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo – fatti salvi i diritti attribuiti all'utente dalla legge, e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, e fatta salva l'applicazione degli artt. 5.4 e 5.5 che precedono, qualora la sopravvenuta indisponibilità riguardi tutti i Prodotti oggetto dell'ordine – International Trading Consulting avviserà immediatamente l'utente tramite l’E-mail di Avviso Indisponibilità. L'utente potrà, quindi, risolvere immediatamente il contratto, limitatamente al Prodotto e/o ai Prodotti divenuti indisponibili, ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo, salvo il suo diritto al risarcimento del danno, ovvero in alternativa e fermo restando tale diritto, accettare una delle seguenti proposte di International Trading Consulting:

(i) qualora sia possibile un riassortimento dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, una dilazione dei termini di consegna relativamente a tali Prodotti, con indicazione del nuovo termine di consegna degli stessi;

(ii) qualora non sia possibile un riassortimento del Prodotto e/o dei Prodotti divenuto/i indisponibile/i, la fornitura, in sostituzione dei Prodotti oggetto dell'Ordine Multiplo divenuti indisponibili, di prodotti diversi, di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previa espressa accettazione dell'utente.

L’E-mail di Avviso Indisponibilità conterrà anche l’indicazione delle diverse opzioni di scelta a disposizione dell’utente. La scelta dell'utente dovrà essere comunicata a International Trading Consulting per e-mail, all'indirizzo di cui all'art. 15 che segue, nel termine indicato nell’E-mail di Avviso Indisponibilità, che potrà essere differente, anche in ragione della tipologia di Prodotto, ma che, in ogni caso, non potrà essere superiore a 30 giorni di calendario dall’invio dell’ordine, salvo che non sia diversamente concordato tra International Trading Consulting e l’utente per e-mail.
La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi del presente paragrafo comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e la risoluzione di ogni eventuale contratto accessorio a quello parzialmente risolto limitatamente al caso in cui il collegamento e l'accessorietà sia relativa al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i.

5.7 Nel caso in cui l’utente si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto di acquisto avente ad oggetto il Prodotto e/o i Prodotti divenuti indisponibili sarà risolto parzialmente, limitatamente a tale/i Prodotto/i, con conseguente restituzione, qualora sia già stato versato, dell’importo dovuto in relazione a tali Prodotti, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato all’art. 10.3 che segue, e ogni altro eventuale costo aggiuntivo dovuto in relazione specifica a tali Prodotti ("Importo Parziale Dovuto"); la risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo divenuti indisponibili rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo disponibili. L’Importo Parziale Dovuto in relazione al Prodotto/i divenuto/i indisponibile/i sarà rimborsato all’utente senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni* lavorativi dal giorno della risoluzione del contratto. Nel caso in cui l’utente, avvisato della indisponibilità sopravvenuta e delle diverse opzioni di scelta, ai sensi dell’art. 5.4 che precede, non comunichi alcuna scelta a International Trading Consulting nel termine fissato nell’E-mail di Avviso Indisponibilità o nel diverso termine concordato, ai sensi dell’art. 5.6 che precede, International Trading Consulting, fatto salvo il diritto dell’utente al risarcimento del danno, procederà al rimborso dell’Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro il termine di 14 giorni* lavorativi dal giorno successivo alla scadenza del termine indicato nella E-Mail di Avviso Indisponibilità o nel diverso termine concordato. L’importo del rimborso sarà comunicato all’utente via e-mail. Nel caso di pagamento mediante PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Nel caso di pagamento mediante carta di credito, nello stesso termine sopra indicato International Trading Consulting procederà alla cancellazione della Autorizzazione al Pagamento, di cui all’art. 9.1.1 che segue, limitatamente all’Importo Parziale Dovuto e allo svincolo di tale importo ovvero, qualora ciò non sia consentito dalle procedure bancarie, all’addebito dell’intero Importo Totale Dovuto al momento della spedizione e al contestuale rimborso dell’Importo Parziale Dovuto sullo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente per la transazione iniziale, fermo restando che lo svincolo si verificherà, in ogni caso, automaticamente, allo scadere della Autorizzazione al Pagamento di cui all’art. 9.1.1. che segue. Eventuali ritardi nell’accredito o nello svincolo possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, International Trading Consulting chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso. La risoluzione del contratto di acquisto ai sensi degli articoli che precedono comporta la risoluzione del contratto di credito eventualmente collegato e di ogni altro eventuale contratto accessorio.

6. Informazioni sui Prodotti

6.1 Ciascun Prodotto è accompagnato dalla Pagina Prodotto. Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Le immagini dei Prodotti presenti nel Sito, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del Prodotto contenuta nel modulo d’ordine trasmesso dall’utente.

7. Prezzi

7.1 Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna, che possono variare in relazione alla modalità di consegna prescelta e/o in relazione alla modalità di pagamento utilizzata, saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) durante il procedimento di acquisto, prima che l'utente sia vincolato dal contratto, nel riepilogo dell'ordine e nella e-mail di conferma dell'ordine.

7.2 International Trading Consulting si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti in ogni momento ed anche, eventualmente, più volte nel corso della stessa giornata. Resta inteso che il prezzo del Prodotto che sarà addebitato all'utente sarà quello indicato nel riepilogo dell'ordine, visualizzato dall'utente prima della effettuazione dell'ordine, e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dell'ordine stesso.

7.3 Nel caso in cui un Prodotto sia offerto sul Sito a un prezzo scontato, nel Sito sarà indicato (i) il prezzo pieno di riferimento rispetto al quale è calcolato lo sconto e (ii) a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda. Resta inteso che l'offerta di Prodotti a prezzi scontati sarà effettuata solo nel caso in cui il prezzo pieno di riferimento del Prodotto corrisponda al prezzo effettivo di mercato dello stesso.

7.4 Nel caso in cui l'utente, sussistendo le condizioni di legge, intenda richiedere l'applicazione della aliquota IVA agevolata del 4%, prevista dall'art. 2, comma IX, della legge 28 febbraio 1997, n. 30, in relazione all'acquisto di sussidi tecnici e informatici, ai sensi dell'art. 2, comma 9, del decreto-legge 31 dicembre 1996, n. 669 (convertito dalla legge 28 febbraio 1997, n. 30) e del D.M. del 14 marzo 1998, nonché di ausili destinati ai soggetti affetti da menomazioni funzionali permanenti, ai sensi del D.P.R. 633 del 26 ottobre 1972, Tab. A, parte II, numero 41-quater, rivolti a facilitare l'autosufficienza e la integrazione dei portatori di handicap, l'utente dovrà contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all'art. 15 che segue.

8. Ordini di acquisto

8.1 Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell'Importo Totale Dovuto ovvero, nel caso di pagamento mediante carta di credito, al mancato buon esito della Autorizzazione al Pagamento, di cui all’art. 9.1.1 che segue. Nel caso in cui tale pagamento non avvenga ovvero l’Autorizzazione al Pagamento, di cui all’art. 9.1.1 che segue, non vada a buon fine, il contratto si intenderà pertanto risolto di diritto. Di tale risoluzione e della conseguente cancellazione dell'ordine, l'utente sarà immediatamente avvisato: (i) subito dopo la trasmissione dell'ordine, tramite il Sito, nel caso in cui abbia scelto come modalità di pagamento la carta di credito nonché tramite e-mail; (ii) tramite e-mail, nel caso in cui l'utente abbia scelto una delle altre modalità di pagamento messe a disposizione da International Trading Consulting, compresa PayPal.

8.2 La proprietà dei Prodotti sarà trasferita all'utente al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a International Trading Consulting, invece, sarà trasferito all'utente quando l'utente o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti.

8.3 L’utente potrà annullare il proprio ordine prima di avere ricevuto la Conferma Spedizione (come definita all’art. 9.1.1), a condizione che l'ordine non sia stato preparato per il processo di spedizione. In questo caso all’utente non sarà addebitato alcun costo. È comunque fatto salvo il diritto di recesso ai termini e alle condizioni di cui al successivo art. 11.

8.4 Per poter inviare un ordine relativo a un Prodotto tramite il Sito è necessario leggere ed esaminare attentamente le presenti CGV.

9. Modalità di pagamento

9.01 Il pagamento dei Prodotti acquistati tramite Sito può essere effettuato mediante le modalità di pagamento descritte nei paragrafi che seguono. Alcune modalità di pagamento potrebbero non essere utilizzabili a causa del tipo di Prodotto acquistato e/o della modalità di consegna o spedizione. Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto od ordine, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito al più tardi all’inizio del procedimento di acquisto. Le modalità di pagamento non disponibili non saranno in ogni caso selezionabili dall’utente durante l’apposito step ("Scegli il pagamento e continua") del procedimento di acquisto.

9.02 Nel caso di ordine misto, cioè di un ordine che abbia come oggetto Prodotti by International Trading Consulting e prodotti venduti da uno o più Venditori Terzi (“Ordine Misto”), l’unico metodo di pagamento accettato, anche in relazione ai Prodotti by International Trading Consulting, è la carta di credito.

9.03 Nel caso di Ordine Misto, nonostante il carrello e il pagamento siano unici, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per venditore, identificati, in quanto tali, da uno specifico e distinto numero d’ordine e separatamente spediti e addebitati sulla carta di credito usata per il pagamento, con le tempistiche previste nelle presenti CGV per quanto riguarda gli ordini relativi ai Prodotti venduti da International Trading Consulting) e nelle condizioni generali di vendita dei rilevanti Venditori Terzi per quanto riguarda i prodotti di tali venditori ("Ordini all’interno dell’ Ordine Misto"). La conferma d’ordine dell’Ordine Misto sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono gli Ordini all’interno dell’Ordine Misto con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi delle informazioni di cui all’art. 4.1.4 che precede.

9.04 Nel caso di Ordine Misto, nonostante il carrello e il pagamento siano unici, si è in presenza, a tutti gli effetti, anche di legge, di ordini distinti raggruppati per venditore, identificati, in quanto tali, da uno specifico e distinto numero d’ordine e separatamente spediti e addebitati sulla carta di credito usata per il pagamento, con le tempistiche previste nelle presenti CGV per quanto riguarda gli ordini relativi ai Prodotti venduti da International Trading Consulting e nelle condizioni generali di vendita dei rilevanti Venditori Terzi per quanto riguarda i prodotti di tali venditori ("Ordini all’interno dell’Ordine Misto"). La conferma d’ordine dell’Ordine Misto sarà unica, ma conterrà tante parti quanti sono gli Ordini all’interno dell’Ordine Misto con separata indicazione in riferimento a ciascuno di essi delle informazioni di cui all’art. 4.1.4 che precede.

9.05 Resta fermo che nel caso di Ordine Multiplo all’interno di un Ordine Misto la consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito potrà essere sia contestuale che ripartita.

9.1 Carta di credito

9.1.1 Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito direttamente tramite il Sito. International Trading Consulting accetta le carte di credito dei circuiti VISA, Mastercard, AmericanExpress, Maestro. Le carte di credito accettate sono, in ogni caso, indicate, nel footer di ogni pagina del Sito. L'Importo Totale Dovuto sarà immediatamente riservato sulla carta ma non sarà addebitato fino alla spedizione dei Prodotti (la “Conferma Spedizione”). International Trading Consulting si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito o debito, lo stato creditizio in relazione al valore dell'ordine e alla correttezza dell'indirizzo dell'acquirente (l’“Autorizzazione al Pagamento”).

L'Autorizzazione al Pagamento non è un addebito. Alcune banche mostrano le Autorizzazioni al Pagamento come "addebiti in corso". Per ulteriori informazioni in merito alle procedure di autorizzazione e per i tempi di rilascio dei fondi bloccati preghiamo l’utente di contattare direttamente la sua banca. È possibile che l'Autorizzazione al Pagamento della carta di credito dell’utente non vada a buon fine al primo tentativo.
In tal caso, International Trading Consulting avviserà l’utente tramite il Sito e tramite email.
PB Online potrebbe rifiutare l'ordine sulla base dei risultati di tali controlli.

9.1.2 Selezionando la casella ""Salva la tua carta di credito per i prossimi acquisti"" presente nella pagina ""Effettua il pagamento"" del procedimento di acquisto ovvero accedendo alla sezione ""Carte di credito salvate"" del proprio account personale, l'utente può autorizzare la memorizzazione dei dati di una o più carte di credito e la loro riutilizzazione per il pagamento dei successivi acquisti sul Sito, evitando, in tal modo, di dover inserire i dati della carta di credito a ogni acquisto. La banca si riserva la facoltà di verificarne la validità bloccando e poi sbloccando il plafond di 0,02 cent. L'utente può, in ogni momento, revocare l'autorizzazione alla riutilizzazione dei dati della carta di credito per gli acquisti successivi, accedendo alla sezione ""Carte di credito salvate"" del suo account personale e cancellando le carte già salvate ovvero, durante il procedimento di acquisto, cliccando sul bottone ""Modifica"" che compare a fianco delle carte di credito memorizzate."

9.1.3 Al fine di garantire la sicurezza dei pagamenti effettuati sul Sito e prevenire eventuali frodi, International Trading Consulting si riserva il diritto di chiedere all’utente, tramite e-mail, di inviare, tramite lo stesso mezzo, una copia fronte/retro della propria carta d'identità e nel caso in cui l’intestatario dell’ordine sia diverso dall’intestatario della carta, della carta d’identità di quest’ultimo. Il documento dovrà essere in corso di validità. Nella e-mail di richiesta sarà specificato il termine entro il quale il documento deve pervenire a International Trading Consulting. Tale termine non sarà, in ogni caso, superiore a 5 giorni lavorativi a decorrere dal ricevimento della richiesta da parte dell’utente. In attesa del documento richiesto, l’ordine sarà sospeso. L’utente è tenuto all’invio dei documenti richiesti nel termine indicato.

9.1.4 Nel caso in cui International Trading Consulting non riceva tali documenti nel termine specificato nella e-mail di richiesta ovvero riceva documenti scaduti o non validi il contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c., e l’ordine conseguentemente cancellato, salvo il diritto di PB Online al risarcimento di qualunque danno in cui la stessa possa incorrere a causa del comportamento non conforme dell’utente. La risoluzione del contratto, di cui l’utente sarà avvisato tramite e-mail, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla scadenza del termine per l’invio dei documenti richiesti da International Trading Consulting, comporterà la cancellazione dell’ordine con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto, qualora corrisposto, mediante riaccredito sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato. Nel caso di tempestivo ricevimento da parte di International Trading Consulting della valida documentazione richiesta, i termini di consegna applicabili all’ordine decorreranno dalla data di ricevimento di tale documentazione.

9.1.5 International Trading Consulting utilizza il servizio di pagamento sicuro della società Paypal che prevede l’utilizzo del protocollo di sicurezza SSL. I dati riservati della carta di credito (numero della carta, intestatario data di scadenza, codice di sicurezza) sono criptati e così trasmessi al gestore dei pagamenti.

9.2 Contrassegno

9.2.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato alla consegna, scegliendo la modalità di pagamento in contrassegno.

9.2.2 In caso di pagamento in contrassegno, è dovuto un contributo supplementare per la consegna. L’esatto ammontare di tale contributo sarà specificamente indicato nelle pagine del procedimento di acquisto, prima che l’utente effettui la trasmissione dell’ordine, e nella conferma d’ordine.

9.2.3 Il pagamento mediante contrassegno potrà avvenire in contanti, fino a un massimo di euro 1.000,00, ovvero, per importi superiori, mediante assegno circolare da intestarsi come da e-mail che International Trading Consulting invierà all’utente successivamente alla ricezione dell’ordine.

9.3 PayPal

9.3.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante la soluzione di pagamento PayPal. Qualora l’utente scelga come mezzo di pagamento PayPal, egli sarà re-indirizzato sul sito www.paypal.it dove eseguirà il pagamento dei Prodotti in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’utente con PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con International Trading Consulting. International Trading Consulting non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

9.3.2 Nel caso di pagamento mediante PayPal, l’Importo Totale Dovuto sarà addebitato da PayPal all’utente contestualmente alla conclusione del contratto on line. In caso di risoluzione del contratto di acquisto e in ogni altro caso di rimborso, a qualsiasi titolo, l’importo del rimborso sarà accreditato sul conto PayPal dell’utente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, International Trading Consulting non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

9.4 Bonifico Bancario

9.4.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate nella pagina "Pagamenti" accessibile mediante apposito link dal footer di ogni pagina del Sito e nella e-mail di conferma dell’ordine.

9.4.2 Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 7 giorni di calendario dalla data dell’ordine. Decorso inutilmente tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto, con conseguente rimborso dell’Importo Totale Dovuto eventualmente pagato in ritardo. La risoluzione del contratto sarà comunicata all’utente via e-mail e l’importo pagato restituito con le modalità di cui all’art. 5.5, per quanto applicabili.

9.4.3 Nel caso di pagamento mediante bonifico bancario, la spedizione dei Prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di International Trading Consulting del bonifico. Conseguentemente i termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data.

9.4.4 Per facilitare il collegamento tra il pagamento ricevuto mediante bonifico bancario e l’ordine effettuato, si richiede al cliente di indicare nella causale del bonifico bancario il numero dell'ordine.

9.5 A rate mediante 3x 4x Oney

9.5.1 Fermo restando quanto previsto all’art. 9.02 che precede, il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato anche in 3/4 rate con carta di credito.

9.5.2 Tale modalità di pagamento può essere utilizzata solo da utenti che rivestano la qualità di consumatori ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 3, I comma, lett. a) Codice del Consumo e che siano possessori di una carta di credito o debito, Visa Mastercard, emessa da un intermediario bancario/finanziario italiano. Sono escluse tutte le carte di credito virtuali, prepagate e ricaricabili, con l'unica eccezione della carta ricaricabile Postepay. I finanziamenti possono essere richiesti per un importo minimo di Euro 100,00 (IVA inclusa) e per un importo massimo di Euro 3.000,00 (IVA inclusa).
La carta di credito deve avere una validità residua superiore ad almeno due mesi rispetto alla durata massima del finanziamento 3x 4x Oney prescelto.
3x 4x Oney è una soluzione di finanziamento rateale il cui importo totale è pagato in 3 ovvero 4 rate di pari importo. La rata iniziale è maggiorata della commissione stabilita da Oney Bank SA (Oney) ed indicata al momento dell’acquisto, per l’utilizzo di 3xOney ovvero 4XOney. L’addebito delle successive rate avviene sulla carta di credito indicata al momento dell’acquisto e nei due / tre mesi successivi alla data di esecuzione dell’acquisto effettuato.

9.5.3 Tutte le informazioni circa la soluzione di finanziamento, nonché tutte le altre informazioni precontrattuali obbligatorie saranno fornite durante la procedura di acquisto, direttamente sul Sito e/o tramite collegamento al sito internet di Oney. Il pagamento a rate mediante finanziamento potrà essere richiesto dall’utente, scegliendo tale forma di pagamento tra quelle disponibili al termine della procedura di acquisto. Scegliendo tale forma di pagamento, l’utente sarà trasferito sul sito di Oney. La conclusione del contratto di finanziamento avverrà, tramite il sito di Oney, direttamente tra tale società e l’utente.

9.5.4 L’efficacia del contratto di acquisto del Prodotto in relazione al quale l’utente ha scelto la modalità di pagamento di cui al presente articolo, è condizionata alla approvazione del finanziamento da parte di Oney. Nel caso in cui Oney non approvi il finanziamento ovvero l’utente non invii a Oney la necessaria documentazione, nei termini dalla stessa indicati, il contratto di acquisto del Prodotto si intenderà risolto e il relativo ordine conseguentemente cancellato.

9.5.5 L'ordine resterà sospeso sino a quando Oney non avrà comunicato a International Trading Consulting la attivazione del finanziamento. I termini di consegna dei Prodotti decorreranno da tale data. Nel caso di mancata concessione del finanziamento il contratto di acquisto del Prodotto si intenderà risolto.

9.5.6 I dati personali forniti dall’utente a Oney durante la procedura di conclusione del contratto di finanziamento tramite il sito della stessa saranno acquisiti e custoditi esclusivamente da Oney. International Trading Consulting non potrà visualizzarli e non potrà in qualsiasi altro modo avere accesso ai medesimi.

9.5.7 Nel caso in cui l’utente che ha scelto la modalità di pagamento di cui al presente articolo eserciti, in relazione al contratto di acquisto del Prodotto, il diritto di recesso, conformemente alle disposizioni di cui agli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, il contratto di finanziamento si intende risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo.

10. Modalità, spese e termini di consegna

10.1 Le consegne dei Prodotti sono effettuate solo nel territorio italiano, con esclusione delle seguenti località: Livigno, Città del Vaticano e, qualora la consegna sia destinata a una persona giuridica, Repubblica di San Marino. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo dei Prodotti all’utente.

10.2 Al momento della spedizione sarà inviata all’utente una e-mail nella quale sarà contenuto anche il link contenente il numero di tracking attraverso il quale l’utente potrà verificare lo stato della spedizione; l’utente potrà comunque seguire il tracking della spedizione dei Prodotti dalla sezione "Stato e tracking ordini" del proprio account.

10.3 La consegna è a pagamento e, salvo che non sia diversamente disposto, le spese di consegna sono a carico dell’utente. L’importo delle spese di consegna dovute dall’utente in relazione a uno specifico ordine è espressamente e separatamente indicato (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine. In caso di recesso parziale da Ordini Multipli, l’importo delle spese di consegna da rimborsare all’utente sarà equivalente alle spese di consegna che l’utente avrebbe pagato per il singolo Prodotto oggetto di recesso parziale, come risultanti dalla Pagina Prodotto, in relazione alla specifica modalità di consegna prescelta dall’utente. In nessun caso l’importo delle spese di consegna da rimborsare potrà superare l’importo delle spese effettivamente pagate dall’utente per la consegna. Resta fermo quanto precisato in merito agli Ordini Misti dall’art. 9.03 che precede.

10.4 Nel riepilogo dell'ordine e, quindi, prima che l'utente proceda alla trasmissione dello stesso, sarà indicato il prezzo totale dell'ordine, con separata indicazione delle spese di consegna e di ogni altra eventuale spesa aggiuntiva. Tale totale, che sarà indicato all'utente anche nella e-mail di conferma dell'ordine, costituirà l'importo totale dovuto dall'utente in relazione al Prodotto. Per ogni vendita effettuata sul Sito, International Trading Consulting emette fattura, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine di acquisto. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dall'utente al momento della trasmissione dell'ordine tramite il Sito e che l'utente garantisce essere rispondenti al vero. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. L'utente si impegna a tenere International Trading Consulting indenne e manlevata da qualunque danno alla stessa possa derivare, comprese eventuali sanzioni, nel caso in cui i dati forniti dall'utente tramite il Sito per l'emissione della fattura non siano rispondenti al vero.

10.5 La consegna dei Prodotti acquistati sul Sito avverrà all’indirizzo postale specificato dall’utente nel modulo d’ordine.

10.6 Consegna a Domicilio

10.6.1 Nel caso in cui l’utente scelga la Consegna a Domicilio, i Prodotti acquistati sul Sito saranno inviati e consegnati all’indirizzo postale indicato dall’utente nel modulo d’ordine. Sono messe a disposizione dell’utente diverse modalità di Consegna a Domicilio (es: Corriere Espresso, Consegna al Piano) e per ciascuna di esse sono indicati i relativi costi e termini durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

10.6.2 La Consegna a Domicilio del Prodotto si intende al piano strada, salvo eventuale diversa indicazione e salvo il caso in cui l’utente abbia scelto la consegna al piano. Fatto salvo il caso in cui l’utente abbia scelto una modalità di Consegna a Domicilio che comporti la consegna su appuntamento o entro un determinato orario, la Consegna a Domicilio sarà effettuata dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle 9:00 alle 18:00), escluse le festività nazionali.

10.6.3 L’utente prende atto che il ritiro del Prodotto è un suo preciso obbligo. Qualora la modalità di Consegna a Domicilio scelta dall’utente non preveda la consegna in un orario concordato, in caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio). L’avviso conterrà anche i recapiti presso i quali l’utente potrà contattarlo per concordare la riconsegna ovvero effettuare il ritiro del pacco. Dopo il tentativo di consegna andato a vuoto, il pacco andrà in giacenza presso il corriere. L’utente è tenuto a ritirare il pacco nel termine di 3 giorni di calendario decorrenti dal secondo giorno successivo a quello in cui è stato lasciato l’Avviso di Passaggio. Nel caso in cui l’utente non ritiri il Prodotto entro tale termine, il contratto di acquisto potrà intendersi risolto di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. International Trading Consulting procederà quindi, nel termine di 15 giorni lavorativi successivi alla risoluzione del contratto, al rimborso dell’Importo Totale Dovuto, se già pagato dall’utente, detratte le spese della Consegna a Domicilio non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a International Trading Consulting e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna dovuta all’assenza del destinatario. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati all’utente tramite e-mail. Nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal, tale importo sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto. Eventuali ritardi nell’accredito possono dipendere dall’istituto bancario, dal tipo di carta di credito o dalla soluzione di pagamento utilizzata. Negli altri casi, International Trading Consulting chiederà all’utente di fornirle, tramite e-mail, le coordinate bancarie necessarie per la effettuazione del rimborso.

10.6.4 L’utente è tenuto a segnalare eventuali particolari caratteristiche relative al luogo di consegna del Prodotto e/o alla sua ubicazione, inserendo una nota all’ordine, nell’apposito spazio messo a sua disposizione al termine del procedimento di acquisto e prima dell’invio dell’ordine. Nel caso in cui non fornisca tali indicazioni o fornisca indicazioni non corrette, saranno a suo carico le eventuali spese aggiuntive che International Trading Consulting debba sopportare per portare a compimento la consegna del Prodotto.

10.7 Disposizioni comuni a tutti i tipi di consegna

10.7.1 Durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente trasmetta l’ordine, saranno indicati i termini entro cui International Trading Consulting si impegna a consegnare i Prodotti oggetto dell’ordine dell’utente e che tengono conto, oltre che della zona e della modalità di consegna, anche della possibilità che l’utente acquisti più Prodotti con il medesimo ordine. I termini di consegna decorrono dalla conclusione del contratto (i.e. l’invio dell’ordine), salvo che non sia diversamente indicato. Il termine di consegna dello specifico ordine sarà inoltre indicato nella conferma d’ordine. Nel caso di omessa indicazione del termine di consegna, essa avverrà, in ogni caso, entro trenta giorni a decorrere dalla data di conclusione del contratto. Resta fermo quanto previsto dall’art. 9.03 che precede in relazione agli Ordini Misti e agli Ordini all’interno dell’Ordine Misto.

10.7.2 2 Nel caso in cui il Prodotto acquistato non sia consegnato o sia consegnato in ritardo rispetto ai termini di consegna indicati durante il procedimento di acquisto e nella conferma d’ordine, l’utente, ai sensi dell’art. 61 del Codice del Consumo, invita International Trading Consulting a effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze ("Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo"). Se tale termine supplementare scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, l’utente è legittimato a risolvere il contratto ("Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo"), salvo il diritto al risarcimento del danno. L’utente non è gravato dell’onere di concedere a PB Online il Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo ("Casi Esclusi") se:

a) International Trading Consulting si è espressamente rifiutata di consegnare i Prodotti;

b) il rispetto del termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d'ordine deve considerarsi essenziale, tenuto conto di tutte le circostanze che hanno accompagnato la conclusione del contratto;

c) l'utente ha informato International Trading Consulting, prima della conclusione del contratto, che la consegna entro o a una data determinata è essenziale.

Nei Casi Esclusi, l'utente, se non riceve i Prodotti nel termine di consegna indicato durante il procedimento di acquisto e nella conferma d'ordine, è legittimato a risolvere immediatamente il contratto, salvo il diritto al risarcimento del danno (''Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi''). La indicazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo e la comunicazione di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi dovrà essere comunicata dall'utente a International Trading Consulting agli indirizzi di cui all'art. 15 che segue. Nel caso di Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o di Risoluzione nei Casi Esclusi, International Trading Consulting rimborserà all'utente l'Importo Totale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all'art. 10.9.6 che segue.
In ogni caso, PB Online si impegna a dare comunicazione all'utente, tempestivamente e per e-mail, del ritardo nella consegna (''E-mail di Avviso Ritardo”), indicando contestualmente il nuovo termine di consegna, se disponibile (''Nuovo Termine di Consegna'') e, nel caso in cui l'utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, , fatta salva la possibilità per l'utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, International Trading Consulting si impegna, in ogni caso, a:

(i) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare all'utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di 10 giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna ovvero non richiederne il pagamento, all'utente che faccia richiesta in tal senso, se ancora non pagate;

(ii) in caso di consegna con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, consentire all'utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere il contratto, con conseguente rimborso dell'Importo Totale Dovuto, se già pagato, immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione del contratto o, in alternativa, qualora l'utente non voglia risolvere il contratto, rimborsare all'utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla richiesta ovvero non richiederne il pagamento all'utente che faccia richiesta in tal senso, se non ancora pagate;

(iii) in caso di ritardo nella consegna superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all'utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall'art. 10.10.2 (ii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest'ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell'utente.

10.7.3 Nel caso di Ordini Multipli che abbiano come oggetto Prodotti che devono essere consegnati separatamente, la disposizione di cui all’art. 10.10.2 che precede troverà autonoma applicazione a ciascuna consegna. Rispetto a ciascuna consegna e quindi, limitatamente ai Prodotti oggetto della stessa, l’utente potrà procedere alla fissazione del Termine Supplementare ex art, 61, III comma, Codice del Consumo e alla Risoluzione ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione nei Casi Esclusi, ricorrendone i relativi presupposti. In tal caso, International Trading Consulting rimborserà all’utente l’Importo Parziale Dovuto senza indebito ritardo. Il rimborso avverrà con le modalità di cui all’art. 10.10.6 che segue.
In ogni caso, International Trading Consulting si impegna a inviare all’utente tempestivamente la E-mail di Avviso Ritardo, indicando contestualmente il Nuovo Termine di Consegna, se disponibile, e, nel caso in cui l’utente non proceda alla fissazione del Termine Supplementare ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o, ricorrendone i presupposti, alla Risoluzione del Contratto ex art. 61, III comma, Codice del Consumo o alla Risoluzione del Contratto nei Casi Esclusi, in relazione alla singola consegna e ai relativi Prodotti, fatta salva la possibilità per l’utente di avvalersi in ogni momento di tali rimedi e/o degli ordinari mezzi di tutela messi a disposizione dalla legge e, in particolare, dal Capo XIV del Titolo II del Libro IV del codice civile, International Trading Consulting si impegna inoltre a:

(i) i. in caso di consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 1 e 3 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta le spese di consegna, se già pagate e calcolate come indicato nell’art. 10.3 che precede, nel termine di dieci giorni lavorativi dalla scadenza del Nuovo Termine di Consegna, ovvero non richiederne il pagamento all’utente che faccia richiesta in tal senso, se non ancora pagate;

(ii) ii. in caso di consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo con un ritardo compreso tra 4 e 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna ,consentire all’utente che ne faccia richiesta di rifiutare la consegna e di risolvere parzialmente il contratto limitatamente e con esclusivo riferimento al Prodotto oggetto dell’Ordine Multiplo consegnato in ritardo, con conseguente rimborso – immediatamente e, comunque, entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di risoluzione parziale del contratto – solo dell’importo pagato dall’utente in relazione a tale specifico Prodotto, comprese le spese di consegna, calcolate come indicato nell’art. 10.3 che precede, o, in alternativa, qualora l’utente non voglia risolvere parzialmente il contratto, rimborsare all’utente che ne faccia richiesta – nel termine di dieci giorni lavorativi dalla richiesta – le spese di consegna, se già pagate, calcolate come indicato all’art. 10.3 che precede ovvero non richiederne il pagamento all’utente che faccia richiesta in tal senso, se non ancora pagate. La risoluzione dell’intero Ordine Multiplo sarà possibile solo nel caso di evidente e comprovata accessorietà dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati in ritardo o non consegnati rispetto agli altri Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo consegnati tempestivamente o ancora da consegnare;

(iii) in caso di ritardo nella consegna di uno dei Prodotti oggetto dell’Ordine Multiplo superiore a 10 giorni lavorativi rispetto al Nuovo Termine di Consegna o, in ogni caso, a 20 giorni rispetto al termine di consegna originario, offrire all’utente che ne faccia richiesta, in aggiunta a quanto previsto dall’art. 10.10.3 (ii) che precede, la fornitura di un Prodotto diverso di valore equivalente o superiore, previo pagamento, in quest’ultimo caso, della differenza e previo espresso consenso dell’utente.

10.7.4 Nel caso di mancato invio della E-mail di Avviso Ritardo ovvero di mancata fissazione nella stessa del Nuovo Termine di Consegna, tutti i termini di cui agli artt. 10.10.2 (i), (ii) e (iii) e 10.10.3 (i), (ii) e (iii) che precedono decorreranno dal termine di consegna originario.

10.7.5 L'accettazione del Nuovo Termine di Consegna, nei casi di cui agli artt. 10.10.2 e 10.10.3 e la scelta dell'utente, nei casi di cui agli artt. 10.10.2 (ii) e (iii) e 10.10.3 (ii) e (iii), dovranno essere tempestivamente comunicate a International Trading Consulting per e-mail all' indirizzo di cui all'art. 15 che segue.

10.7.6 In tutti i casi di cui agli artt. 10.10.2 e 10.10.3 che precedono in cui è dovuto all'utente un rimborso, l'importo del rimborso sarà comunicato all'utente per e-mail. Esso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato dall'utente per l'acquisto, nel caso di pagamento mediante carta di credito o PayPal. Negli altri casi, International Trading Consulting chiederà all'utente le coordinate bancarie necessarie alla effettuazione del rimborso. Eventuali ritardi possono dipendere dall'istituto bancario o dal tipo di carta di credito utilizzata.

10.7.7 Spetta all’utente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato. Fermo restando che il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a International Trading Consulting è trasferito all’utente, quando l’utente, o un terzo dallo stesso designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei Prodotti, si raccomanda all’utente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche) e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva. Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente all’utente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda inoltre all’utente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.

10.7.8 Nel ricordare all'utente la possibilità di smaltire il proprio prodotto usato RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) presso le locali isole ecologiche o punti di raccolta, PB Online, in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 14 marzo 2014, n. 49, offre, al momento della fornitura di una nuova apparecchiatura elettrica ed elettronica destinata a un nucleo domestico, il ritiro gratuito, in ragione di uno contro uno, della apparecchiatura usata, a condizione che la stessa sia di tipo equivalente alla nuova apparecchiatura fornita. Nella Pagina Prodotto è indicato se il Prodotto è soggetto a RAEE e tramite link accessibile da tale pagina sono fornite tutte le informazioni circa le modalità con cui è effettuato il ritiro gratuito e le modalità con cui l'utente può richiedere tale ritiro. Si segnala, in ogni caso, che il ritiro del RAEE, di tipologia equivalente rispetto al Prodotto nuovo acquistato, sarà contestuale alla Consegna a Domicilio, per gli utenti che selezionano la modalità di Consegna a Domicilio al Piano, salvo l'ipotesi in cui il Prodotto nuovo sia un elettrodomestico ad incasso, nel qual caso il ritiro, a seconda della zona di consegna in cui tale Prodotto debba essere recapitato, potrebbe avvenire entro i 30 giorni lavorativi dalla data di consegna (''Ritiro RAEE Contestuale''). Gli utenti che non selezionano tale modalità di Consegna a Domicilio o che scelgono una modalità di Consegna diversa dalla Consegna a Domicilio potranno conferire i RAEE, di tipologia equivalente rispetto al Prodotto nuovo acquistato, presso i centri di raggruppamento e/o i centri convenzionati specificamente indicati nel Sito, tramite l'apposito link presente nella Pagina Prodotto (''Ritiro RAEE mediante Luoghi di Raggruppamento''). Per usufruire del servizio di Ritiro RAEE Contestuale, l'utente che sceglie la Consegna a Domicilio al Piano, deve selezionare l'apposita opzione presente durante il procedimento di acquisto all'interno del carrello.

10.7.9 La prestazione del servizio Ritiro RAEE Contestuale avverrà con le modalità che seguono:

i. l'utente sarà contattato per concordare i termini per il ritiro. L'utente prende atto che, nel caso in cui il RAEE non corrisponda alla tipologia del Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito, il servizio di Ritiro RAEE Contestuale non sarà erogato; tale servizio non sarà erogato anche nel caso in cui la non corrispondenza tra il RAEE e il Prodotto nuovo acquistato sul Sito dovesse emergere in fase di ritiro;

ii. nel caso in cui l'utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio di Ritiro RAEE Contestuale richiesto non sia stato ancora stato erogato, il servizio non sarà prestato.

iii. nel caso in cui invece l'utente eserciti il diritto di recesso in relazione al Prodotto nuovo acquistato tramite il Sito e il Servizio di Ritiro RAEE Contestuale sia già stato prestato, il costo dello smaltimento non sarà addebitato all'utente.

10.7.10 Non possono effettuare acquisti sul Sito coloro che non hanno ritirato il pacco per più di due volte per ordini differenti. Nel caso in cui tali soggetti effettuino ordini in violazione di tale disposizione, il contratto di acquisto potrà essere considerato risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1456 c.c. La risoluzione del contratto sarà comunicata al cliente via e-mail.

11. Diritto di recesso dall'acquisto di Prodotti

11.1 Fatto salvo quanto previsto dall’art. 11-bis.1 che segue, ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli artt. 11.5 e 11.9 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario ("Periodo di Recesso"). Il Periodo di Recesso scade dopo 14 giorni:

a) nel caso di ordine relativo a un solo Prodotto, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti;

b) nel caso di un Ordine Multiplo con consegne separate, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo Prodotto;

c) nel caso di un ordine relativo alla consegna di un Prodotto consistente di lotti o pezzi multipli, dal giorno in cui l'utente o un terzo, diverso dal vettore e designato dall'utente, acquisisce il possesso fisico dell'ultimo lotto o pezzo;

11.2 Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare International Trading Consulting, prima della scadenza del Periodo di Recesso della sua decisione di recedere.

11.3 Al fine di esercitare il diritto di recesso l'utente può:

(a) utilizzare il modulo di recesso tipo di International Trading Consulting ("Modulo di Recesso Tipo"), messo a sua disposizione nel Sito, prima della conclusione del contratto, tramite il link "Diritto di recesso e Modulo Tipo" accessibile anche dalla Pagina Prodotto, e allegato alla e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 4.1.4 che precede; oppure
(b) presentare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto ("
Dichiarazione di Recesso"), a puro titolo di esempio, inviando una mail all'indirizzo servizioclienti@support.eprice.it ricordando di specificare il numero di ordine e il prodotto per cui si vuole esercitare il diritto di recesso.

11.3-bis International Trading Consulting offre all’utente la possibilità di esercitare il recesso on line, compilando e inviando un apposito modulo ("Modulo di Recesso On Line") per via telematica, seguendo la procedura guidata messa a sua disposizione nella sezione "Area Personale – Servizi post-Vendita" del Sito. In tal caso, International Trading Consulting trasmetterà, senza indugio, all’utente, tramite e-mail, una conferma del ricevimento della richiesta di recesso.

11.3-ter Fatta salva l’ipotesi di invio del Modulo di Recesso On Line, il Modulo Tipo di Recesso o la Dichiarazione di Recesso devono essere inviati al seguente indirizzo: International Trading Consulting di Fariello Salvatore ("Prodotti"). Il Sito è di titolarità di International Trading Consulting di Fariello Salvatore. Sede legale Via Alessandro Manzoni 63d – 80123 Napoli.

11.3-quater In tutti i casi di esercizio del diritto di recesso, a prescindere dalla modalità dello stesso, International Trading Consulting invierà all’utente una e-mail di conferma della ricezione della richiesta di recesso ("E-mail di Conferma del Recesso"). A tale e-mail sarà allegato un documento in PDF contenente (i) un’etichetta precompilata che l’utente può attaccare al pacco per velocizzare la spedizione.

11.4 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il Periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a International Trading Consulting il proprio recesso.

11.5L’utente deve provvedere a restituire i Prodotti a International Trading Consulting, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, senza indebito ritardo e in ogni caso entro il termine di 14 giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato a International Trading Consulting la sua decisione di recedere. Il termine è rispettato, se l’utente rispedisce i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni ("Termine di Restituzione"). Il Prodotto, opportunamente protetto e imballato, deve essere spedito al seguente indirizzo:   International Trading Consulting di Salvatore Fariello VIA Alessandro Manzoni 63d – 80123 Napoli. I costi diretti della restituzione dei Prodotti a International Trading Consulting sono a carico dell’utente. Nel caso di beni che per loro natura non possono essere normalmente restituiti a mezzo posta, nelle Istruzioni Tipo sul Recesso sarà indicato il costo massimo stimato della restituzione di tali Prodotti, individuati per tipologia. Le Istruzioni Tipo sul Recesso di International Trading Consulting, contenenti le informazioni sull’esercizio del diritto di recesso dai Prodotti, sono messe a disposizione dell’utente sul Sito prima della conclusione del contratto, tramite il link "Diritto di Recesso e Modulo Tipo", accessibile anche dalla Pagina Prodotto e allegate alla e-mail di conferma dell’ordine di cui all’art. 4.1.4 che precede. Il termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. La restituzione del Prodotto a International Trading Consulting avviene sotto la responsabilità e a spese dell’utente.

11.6  Se l’utente recede dal contratto, International Trading Consulting procederà al rimborso dell’Importo Totale Dovuto pagato dall’utente per il Prodotto, compresi i costi di consegna, inclusi quelli supplementari derivanti dalla eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard , cioè meno costosa, offerta da International Trading Consulting, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni di calendario dal giorno in cui International Trading Consulting è stata informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’utente, nel caso di pagamento mediante carta di credito e PayPal, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Negli altri casi, International Trading Consulting chiederà all’utente le coordinate bancarie necessarie per effettuare il rimborso, salvo che l’utente non abbia espressamente convenuto altrimenti. Nel caso di recesso parziale da Ordini Multipli, la quantificazione delle spese di consegna da restituire all’utente per effetto dell’esercizio del diritto di recesso sarà effettuata come indicato all’art. 10.3 che precede. In ogni caso, l’utente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Nel caso in cui l’utente abbia provveduto alla restituzione dei Prodotti utilizzando un vettore a proprie spese e a propria scelta, avvalendosi della procedura di cui all’art. 11.5 che precede, International Trading Consulting potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei Prodotti oppure fino alla avvenuta dimostrazione da parte dell’utente di avere rispedito i Prodotti, se precedente.

11.7 L’utente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del Prodotto diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto. Il Prodotto dovrà comunque essere custodito, manipolato e ispezionato con la normale diligenza e restituito integro, completo in ogni sua parte, perfettamente funzionante, corredato da tutti gli accessori e i fogli illustrativi, con i cartellini identificativi, le etichette e il sigillo monouso, ove presenti, ancora attaccati al Prodotto e integri e non manomessi, nonché perfettamente idoneo all’uso cui è destinato e privo di segni di usura o sporcizia. Il recesso, inoltre, trova applicazione al Prodotto nella sua interezza. Esso non può pertanto essere esercitato in relazione a parti e/o accessori del Prodotto. Nel caso in cui sulla confezione del Prodotto sia inserito il codice seriale dello stesso, come per esempio, per i prodotti di elettronica, essa costituisce parte del prodotto e, conseguentemente, il Prodotto dovrà essere restituito nella confezione originale, la quale dovrà essere collocata in un ulteriore imballo, non potendosi apporre sulla stessa qualsiasi altra etichetta o nastro. Nella Pagina Prodotto sarà espressamente indicato se la confezione originale deve considerarsi parte del Prodotto, ai fini dell’esercizio del diritto di recesso.

11.8 Nel caso in cui il recesso non sia stato esercitato conformemente a quanto previsto dalla normativa applicabile, esso non comporterà la risoluzione del contratto e, conseguentemente, non darà diritto ad alcun rimborso. International Trading Consulting ne darà comunicazione all'utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, respingendo la richiesta di recesso. Il Prodotto rimarrà presso International Trading Consulting a disposizione dell’utente per il ritiro, che dovrà avvenire a spese e sotto la responsabilità dell’utente medesimo.

11.9 Nel caso in cui il Prodotto per il quale è stato esercitato il recesso abbia subito una diminuzione di valore risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del Prodotto, l’importo di rimborso sarà decurtato di un importo pari a tale diminuzione di valore. Della circostanza e del conseguente diminuito importo di rimborso International Trading Consulting darà comunicazione all’utente, per e-mail, entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, fornendo allo stesso, nel caso in cui il rimborso sia già stato corrisposto, le coordinate bancarie per il pagamento dell’importo dovuto dall’utente a causa della diminuzione di valore del Prodotto.

11.10 Il diritto di recesso non si applica in caso di:

- fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna o in caso di fornitura di prodotti che risultano, dopo la consegna, inscindibilmente mescolati con altri beni;

- fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

- fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

- fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

- contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio da parte di International Trading Consulting, se hai espressamente consentito all'esecuzione del servizio da parte nostra accettando la perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto;

- fornitura di contenuto digitale (inclusi applicazioni, software, ebook, MP3, ecc.) mediante un supporto non materiale (per esempio un CD o un DVD) se al momento dell’inoltro dell’ordine hai espressamente consentito all’inizio dell’esecuzione accettando la perdita del diritto di recesso in conseguenza dell’inizio di esecuzione;

- fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni.

Di tale esclusione del diritto di recesso sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Pagina Prodotto nonchè durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

11.11 Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato conformemente alle disposizioni di cui all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo, da un utente che ha scelto il pagamento a rate mediante mediante x3x4 Oney di cui all’art. 9.6 che precede, il contratto di finanziamento si intenderà risolto di diritto, senza alcuna penalità, ai sensi dell’art. 58 del Codice del Consumo. Di tale esclusione del diritto di recesso sarà data specifica ed espressa comunicazione nella Pagina Prodotto nonché durante il procedimento di acquisto, prima che l’utente proceda alla trasmissione dell’ordine.

12. Garanzia Legale di Conformità

12.1 Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista dagli artt. 128-135 del Codice del Consumo così come modificato dalle recenti disposizioni europee (e, in particolare, la Direttiva (UE) 2019/771 c.d. Sales of Goods Directive e la Direttiva (UE) 2019/2161 c.d. Consumer Omnibus Directive (''Garanzia Legale'').

12.2. A chi si applica

La Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, pertanto, trova applicazione, solo agli utenti che hanno effettuato l’acquisto sul Sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestano la qualità di consumatori saranno applicate la garanzia per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal codice civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

12.3. Quando si applica

Il venditore (e, dunque, per quanto riguarda gli acquisti dei Prodotti by International Trading Consulting) è responsabile nei confronti del consumatore:

a. per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto; e

b. che si manifesti entro due anni da tale consegna. Entro 2 (due) anni dalla consegna del prodotto, il consumatore può far valere la garanzia legale e denunciare il difetto di conformità (come di seguito meglio descritto) del Prodotto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i dodici mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. A partire dal tredicesimo mese successivo alla consegna del prodotto, sarà invece onere del consumatore provare che il difetto di conformità esisteva già al momento della consegna dello stesso.

12.4 Per poter usufruire della Garanzia Legale, l’utente dovrà quindi fornire innanzitutto prova della data dell’acquisto e della consegna del bene. È opportuno, quindi, che l’utente, a fini di tale prova, conservi la conferma d’ordine o la fattura di acquisto nonché il DDT ovvero qualsiasi altro documento che possa attestare la data di effettuazione dell’acquisto e la data della consegna (per esempio l’estratto conto della carta di credito o l’estratto conto bancario).

12.5. Che cosa è il difetto di conformità

Si ha un difetto di conformità, quando il bene acquistato:

• non è idoneo all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;

• non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;

• non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;

• non è idoneo all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

12.6 Sono quindi esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto.

12.7. Rimedi a disposizione dell'utente

In caso di difetto di conformità debitamente denunciato nei termini, l’utente ha diritto:

- in via primaria, alla riparazione o sostituzione gratuita del bene, a sua scelta, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro;

- in via secondaria (nel caso cioè in cui la riparazione o la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose ovvero la riparazione o la sostituzione non siano state realizzate entro termini congrui ovvero la riparazione o la sostituzione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti al consumatore) alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, a sua scelta.

Il rimedio richiesto è eccessivamente oneroso se impone al venditore spese irragionevoli in confronto ai rimedi alternativi che possono essere esperiti, tenendo conto (i) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse il difetto di conformità; (ii) dell'entità del difetto di conformità; (iii) dell'eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore.

12.8. Cosa fare in presenza di un difetto di conformità

Nel caso in cui un Prodotto, nel corso del periodo di validità della Garanzia Legale, manifesti quello che potrebbe essere un difetto di conformità, l'utente deve contattare il Servizio Clienti, utilizzando i recapiti di cui all'art. 15 che segue. International Trading Consulting darà tempestivo riscontro alla comunicazione del presunto difetto di conformità e indicherà all'utente la specifica procedura da seguire, anche tenendo conto della categoria merceologica cui il Prodotto appartiene e/o del difetto denunciato.

A seconda della tipologia di prodotto, il Servizio Clienti indicherà all'utente come potrà essere inviato a PB Online per il successivo invio al centro di assistenza competente.

Resta fermo che è International Trading Consulting il soggetto responsabile della applicazione della Garanzia Legale in relazione ai Prodotti. PB Online non è invece responsabile per la applicazione della Garanzia Legale in relazione ai prodotti venduti da Venditori Terzi.

12.9 Nel caso di cui all'art. 12.8 sopra, International Trading Consulting provvederà a ritirare il Prodotto e ad inviarlo al centro di assistenza competente. In ogni caso, il centro di assistenza competente effettuerà le verifiche necessarie ad accertare la sussistenza o meno del difetto di conformità lamentato. Nel caso in cui il difetto sussista, qualora l’utente abbia scelto, tra i rimedi disponibili, la riparazione, il centro di assistenza procederà alla riparazione. Qualora, invece, l’utente abbia scelto la sostituzione ed essa non sia per International Trading Consulting eccessivamente onerosa o oggettivamente impossibile rispetto alla riparazione, International Trading Consulting provvederà alla sostituzione del Prodotto. Qualora il centro di assistenza riscontri il difetto di conformità, le eventuali spese di riparazione/sostituzione e quelle di trasporto al centro di assistenza saranno a carico di PB Online. Qualora il centro di assistenza non riscontri il difetto di conformità, non sarà possibile applicare la Garanzia Legale e, quindi, le spese di trasporto e quelle eventuali di riparazione o sostituzione saranno a carico dell’utente. International Trading Consulting informerà l’utente della circostanza e degli eventuali costi da sostenere per la riparazione o la sostituzione. International Trading Consulting si riserva la facoltà di inviare all’utente il preventivo emesso dal centro di assistenza, in modo che l’utente possa decidere se fare effettuare o meno la riparazione o la sostituzione a proprie spese. L’utente dovrà autorizzare la riparazione o la sostituzione a sue spese per iscritto. A seguito di tale accettazione si instaurerà una relazione diretta tra il centro di assistenza e l’utente alla quale International Trading Consulting sarà del tutto estranea e rispetto alla quale nessuna responsabilità potrà essere alla stessa imputata.

12.10 In tutti casi, la riparazione o la sostituzione dei Prodotti difettosi, se dovuta, sarà effettuata nel più breve tempo possibile e comunque, salvo casi eccezionali o cause di forza maggiore, entro 60 giorni di calendario dal giorno in cui International Trading Consulting ha ricevuto il prodotto difettoso. Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione inizialmente scelte non fossero effettuate entro tale termine, l’utente potrà richiedere uno dei rimedi alternativi previsti dalla Garanzia Legale (sostituzione, nel caso in cui fosse stata chiesta la riparazione; riparazione nel caso in cui fosse stata chiesta la sostituzione; riduzione del prezzo o risoluzione del contratto).

12.11 International Trading Consulting si riserva il diritto di chiedere all'utente di allegare alla richiesta di usufruire della Garanzia Legale di Conformità la fattura relativa all'ordine.

13. Garanzia Convenzionale del Produttore

13.1 I prodotti venduti sul Sito possono, a seconda della loro natura, essere coperti da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore (''Garanzia Convenzionale''). L'utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto.
La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e, non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale

14.Assistenza Clienti e Reclami

14.1 È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando il servizio clienti di International Trading Consulting (''Servizio Clienti'') con le seguenti modalità ai seguenti recapiti:

• per e-mail, all'indirizzo servizioclienti@ammazzaprezzi.it;

• per posta, scrivendo a International Trading Consulting di Salvatore Fariello, Via A. Manzoni 63d – 80123 Napoli.

• tramite il Sito, accedendo alla sezione ''Contatti'';

• per telefono, al numero +39 3346042081

14.2 International Trading Consulting risponderà ai reclami per e-mail o posta nel termine massimo di due giorni dal ricevimento degli stessi.

15. Legge applicabile; Composizione stragiudiziale delle controversie - Alternative Dispute Resolution/Online Dispute Resolution

15. 1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

15.2 E' fatta salva la applicazione agli utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

15.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio.

15.4 Ai sensi dell’art. 141-sexies, comma 3 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), International Trading Consulting informa l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo, che, nel caso in cui egli abbia presentato un reclamo direttamente a International Trading Consulting, a seguito del quale non sia stato tuttavia possibile risolvere la controversia così insorta, International Trading Consulting fornirà le informazioni in merito all’organismo o agli organismi di Alternative Dispute Resolution per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ad obbligazioni derivanti da un contratto concluso in base alla presenti Condizioni di Vendita (cc.dd. organismi ADR, come indicati agli artt. 141-bis e ss. Codice del Consumo), precisando se intenda avvalersi o meno di tali organismi per risolvere la controversia stessa. International Trading Consulting informa inoltre l’utente che rivesta la qualifica di consumatore di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo che è stata istituita una piattaforma europea per la risoluzione on-line delle controversie dei consumatori (c.d. piattaforma ODR). La piattaforma ODR è consultabile al seguente indirizzo //ec.europa.eu/consumers/odr/; attraverso la piattaforma ODR l’utente consumatore potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversia in cui sia coinvolto. Sono fatti salvi in ogni caso il diritto dell’utente consumatore di adire il giudice ordinario competente della controversia derivante dalle presenti Condizioni di Vendita, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale, nonché la possibilità, ove ne ricorrano i presupposti, di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis del Codice del Consumo. L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni di vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.